A cura del Comitato per la vita degli alberi di corso Savona.

Da oltre tre settimane un “silenzio assordante” da parte delle istituzioni locali, nonché della società tedesca Lidl, ci stimola ad alzare il livello della protesta.
Il comitato per la difesa dei platani di corso Savona, oggi sostenuto anche da tre associazioni nazionali impegnate per la difesa della Natura e della biodiversità, continua la protesta con un presidio che si terrà sabato 23 novembre dalle 10 alle 12 al fianco dei platani di corso Savona.

La magia del Natale torna a risplendere sulle colline del Monferrato con la nona edizione di Oro Incenso Mirra - Presepi nel Monferrato.
Dall’8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’evento, reso possibile dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano e dal Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria, coinvolge borghi e paesini del territorio, in un percorso affascinante che invita i visitatori a scoprire centinaia di presepi realizzati da artisti locali e appassionati.

Francesca Rava, con la sua tesi di laurea magistrale “Wine stains: quando il made in Italy fa la differenza”, conseguita all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ha vinto il Premio Bordone 2024 di mille euro.
“Uno studio articolato (l’ha giudicata la commissione: Patrizia Gerbi Bordone, Ezio Claudio Pia, Mario Renosio e Stefano Zecchino), originale e ben costruito che offre un convincente percorso di progettazione, comunicazione e valorizzazione relativo ad Asti e al suo territorio”.

Pagina 1 di 220

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino