Sta per concludersi l'iter autorizzativo per l'impianto di teleriscaldamento all'interno dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti: dopo il rinvio di inizio marzo, lunedi 11 aprile alle ore 17 ci sarà un incontro molto importante per tutti noi nella sala convegni della Provincia (piazza Alfieri 33).
E' importante una ampia partecipazione di tutti i cittadini e, in particolare, di quelle 6 mila persone che hanno firmato le petizioni; vi invitiamo all'incontro (un contradditorio pubblico) per testimoniare quanti siamo e le nostre critiche al progetto ...
Nell'ambito dell'iter autorizzativo unico da parte del servizio Ambiente della Provincia di Asti, entro aprile sarà tenuta la seduta decisoria della Conferenza dei Servizi, in merito all'approvazione o meno del noto progetto del teleriscaldamento, a cui ci stiamo opponendo con la nostra petizione e relativa raccolta firme.
Tale conferenza sarà preceduta di qualche giorno da questo incontro pubblico molto IMPORTANTE PER NOI e per gli altri 7 enti e gruppi di oppositori (in contraddittorio con la proponente AEC S.p.A).
Come si svolgerà l'incontro: per ognuno degli 8 oppositori ci saranno a disposizione 5 minuti per esporre le proprie posizioni, AEC avrà 7 minuti per rispondere ed infine gli oppositori avranno altri 2 minuti ciascuno per eventualmente replicare.
Indicativamente la riunione si concluderà alle 18,30 ed il relativo verbale sarà reso pubblico sul consueto sito della Provincia.
Sarà un momento importante ed ufficiale per ribadire la nostra contrarietà alla costruzione all'interno dell'Ospedale di Asti di un inutile, grosso ed inquinante impianto industriale per produrre energia elettrica ed acqua calda per teleriscaldamento a scopi commerciali.
È MOLTO IMPORTANTE LA TUA PRESENZA! VIENI A DARE IL TUO SOSTEGNO.
SARÀ FINALMENTE LA PRIMA CONCRETA ED INTERESSANTE OCCASIONE, TUTTI INSIEME, DI RENDERE ESPLICITO IL NOSTRO DISSENSO, TESTIMONIANDOLO OLTRE CHE CON LE FIRME ANCHE CON LA PRESENZA NUMEROSA DI TUTTI NOI CHE ABBIAMO FIRMATO LA PETIZIONE.
Arrivederci lunedi 11 aprile alle 17 !