Giornata mondiale contro l'incenerimento dei rifiuti

Sarà ancora una volta la Rete Italiana Rifiuti Zero a far da coordinamento tecnico per una efficace e partecipata mobilitazione delle realtà locali che per tutta la settimana intorno al 30 settembre (non importa se le iniziative riguarderanno giorni immediatamente successivi o precedenti il 30) si svolgeranno in tutta Italia.

L’Associazione DIRITTO AL FUTURO http://www.dirittoalfuturo.it parteciperà a questo appuntamento “caldeggiando” i gruppi locali a collegarlo ALLA VERTENZA CONTRO I SUSSIDI ALL’INCENERIMENTO ed in particolare contro i “riesumati” CIP6. In tal senso metterà a disposizione, oltre ai materiali già disponibili sul sito, anche un DEPLIANT SPECIFICO di sostegno delle mobilitazioni italiane a sostegno della Giornata internazionale contro l’incenerimento.

Sarà cura della Rete Italiana Rifiuti Zero, sulla scorta dell’elenco delle iniziative che verranno segnalate,  di inviare alla stampa e ai mass media il quadro completo delle mobilitazioni. Ricordiamo che qualsiasi iniziativa apparentemente piccola ( conferenza stampa, sit-in, mostre e/o convegni, spettacoli ecc.) potrà  godere del vantaggio di essere segnalata addirittura a livello internazionale (verrà inviato per tempo l’elenco delle iniziative italiane a GAIA, che a sua volta lo segnalerà nei propri comunicati stampa).
Maggiori informazioni su
http://www.dirittoalfuturo.it .

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino