Gentile Signor Presidente del Consiglio Comunale di Asti ...

Imagedi Giampiero Monaca.

... vorrei sapere se avete già deciso la data prevista per la seduta del consiglio comunale aperto annunciata nel mese di Agosto, in attesa della quale abbiamo temporaneamente sospeso la protesta di fronte al Municipio e lo sciopero della fame connesso. La informo (solo per completare il quadro informativo) che il giorno della festa "tutti al parco" tenutasi a Rivo Crosio, il nostro comitato, proprio in riconoscenza del momento ludico di famiglie e bambini e della prospettiva di ritrovarsi a discutere ad un livello più ampio e globale sul problema degli spazi di verde pubblico, della cementificazione e del consumo del territorio, ha volutamente  attuato un livello di dissenso spontaneo, molto garbato, evitando lo scontro e qualsiasi offesa …

Non rinunciando però ad informare i cittadini che chiedevano, incuriositi, le ragioni della contrarietà ad un opera inutile ed irrispettosa del pronunciamento di più di 1200 persone firmatarie di uno specifico appello.

Purtroppo, il Sindaco (lì presente) ha  bollato la futura seduta di consiglio comunale aperto come una "inutile rottura di balle".

Confidiamo nella sua maggiore serietà e auspichiamo che la seduta di consiglio possa rappresentare un'occasione per contribuire ad una co-gestione della città da parte della cittadinanza attiva e non una mera "scocciatura" per il Palazzo ed i suoi occupanti.

Le porgo distinti saluti ed auguri di buon lavoro, restando in attesa di Sue cortesi e rapide risposte.

Giampiero Monaca

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino