Una bandiera per tutta Asti

Quest'estate è stato presentato il progetto di nuova TSO (Tangenziale Sud Ovest), molto simile a quella già abbondantemente critica da cittadini e tecnici e costantemente impattante. Il Comitato e la rete che si oppongono al progetto "mostruoso" hanno preparato le osservazioni, che ne evidenziano i limiti e gli enormi danni. L'azione tecnica è indispensabile, occorre parallelamente (come i No TSO hanno sempre saputo fare) unire a questa azione un'attività mediatica e di protesta.

Siamo, per troppo tempo, stati inascoltati, ostacoliamo un'opera da 400 o 300 milioni di euro e sicuramente non potremmo mettere come contrappeso l'enormità di risorse di cui sono dotati i costruttori, la politica delle due istituzioni, ma qualcosa possiamo fare.

Possiamo usare la nostra creatività, per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti e dei territori, insomma vi chiediamo "un'azione" che investa non in borsa o in opere dannose, ma a difesa del futuro del nostro territorio.

E' stata progettata una bandiera, dal bravissimo grafico Giampiero Monaca, che ognuno di noi potrà appendere al balcone.

Stiamo iniziando a autofinanziare la campagna.

Ti chiediamo un impegno al prefinanziamento (circa 6 euro), una volta che le bandiere saranno prefinanziate le stamperemo, una volta prenotata la bandiera (costo 6 euro) verrà rilasciato il buono con su scritto dove potrà essere ritirarata.

La bandiera sarà progettata per stare sui balconi, ma anche per scendere in Piazza.

Durante la tre giorni dei movimenti (30 settembre, 1 , 2 ottobre) avverrà la presentazione delle ragioni del no e si terrà il 2 ottobre (ore 17.30) un'assemblea di tutti i comitati cittadini e associazioni ambientaliste tra cui il movimento NO TSO.

Inoltre annunciamo un incontro e dialogo a due voci tra il movimento NO TAV e NO TSO dal titolo AL DIAVOLO LA TSO E LA TAV: il 4 ottobre presso il Diavolo Rosso alle ore 21.

Dove si possono prenotare le bandiere NOTSO:

Bottega del mondo-Cooperativa Della Rava e della Fava- Via Cavour 87-Asti

Casa Del Popolo Asti- Via Brofferio

Centro Culturale San Secondo- Via Carducci 22

Cooperativa di Consumo Della Rava e della Fava-Piazza Torino Asti

Il Buon Senso-Alimenti sfusi a Km 0- Corso Torino 147/a

Festa dei movimenti-30 settembre, 1, 2 ottobre presso Via Orfanotrofio-ex mutua

Prossimamente disponibili al:

Bar Novecento-Via Ospedale 14-Asti (di fronte ex Politeama)

Per informazioni: 3483625288

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino