Presentato il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte contro l’autorizzazione a costruire l’impianto di produzione di biometano nel comune di Govone, rilasciata dalla Provincia di Cuneo.
Gli avvocati Marco Scassa, del Foro di Asti, e Jacopo Gendre, del Foro di Torino, sono stati incaricati dal "Comitato No Biometano a Govone" di presentare ricorso contro il Provvedimento Autorizzativo per la costruzione dell’impianto di Biometano in Frazione Canove...
Il ricorso, notificato anche alla controparte e a tutti gli Enti interessati, evidenzia le ragioni secondo cui l’autorizzazione concessa è da ritenersi viziata e chiede, a mezzo dei propri difensori, che il TAR Piemonte accolga il ricorso e, per l’effetto, annulli tutti gli atti impugnati.
Al momento non si conosce ancora la data di fissazione dell’udienza durante la quale verrà discussa la domanda cautelare di sospensione dell’efficacia del provvedimento autorizzativo.
Nel frattempo, il "Comitato No Biometano a Govone" ha nominato - all'unanimità - il suo nuovo Consiglio Direttivo che risulta composto da:
Fabio Pelazza, Presidente
Antonio Alaia, Vicepresidente
Pierfilippo Negro, Segretario/Tesoriere
Davide Gambato
Cesare Cuniberto, in rappresentanza dell’Associazione Comuneroero odv
Giuseppe Marello
Matteo Castagnotti
Infine è stata avviata una raccolta fondi per coprire le ingenti spese a sostegno del ricorso al TAR promosso dal “Comitato No Biometano a Govone”. La donazione può essere effettuata utilizzando uno dei diversi canali di pagamento previsti: Satispay, Gofundme (https://www.gofundme.com/f/no-biometano-a-govone?utm_campaign=p_lico+share-sheet&utm_medium=copy_link&utm_source=customer), Bonifico bancario (IBAN IT51S0853047670000000276969) oppure in contanti recandovi presso la Tabaccheria Rava Elisa di Canove. In questo caso vi verrà rilasciata la ricevuta della donazione (gli altri canali sono tracciabili).