KDS Karate Shotokan pianta un ciliegio ad Incisa Scapaccino

L’associazione K.D.S. di Mongardino, ha dato vita ad un progetto denominato “Pianta il Karate” con l’intento di donare e mettere a dimora alcuni alberi presso i comuni di appartenenza degli atleti. L’intento del progetto è quello di creare punti di riferimento per generare senso di gruppo e di comunità ...

Il comune di Incisa Scapaccino (AT) ha subito aderito all’iniziativa, quindi domenica 21 aprile i ragazzi dell’associazione hanno piantato un piccolo albero di ciliegio di 3 anni nel giardinetto antistante la palestra di Incisa Scapaccino.
E’ stata posta una targa ricordo presso l’albero, che è stato insignito della cintura bianca da atleta di karate; la cintura è stata legata intorno alla corteccia esterna.

Alla manifestazione erano presenti le autorità di Incisa Scapaccino nelle persone del sindaco Matteo Massimelli e dei consiglieri collaboratori Gianluca Grasso ed Elisa Pepe (che è anche un’atleta di karate).
In rappresentanza della KDS c’era il direttivo con il presidente Piera Ferretti ed il consigliere Paola Vignale ed i tecnici Cristiano D’Attis e Luigi Sardi.
Un numeroso pubblico è stata attirato dalla manifestazione, che al termine ha potuto festeggiare con una piccola festa.

Ancora una volta l’associazione K.D.S. ha saputo creare un’ottima sinergia tra tecnici, atleti, genitori, volontari ed in questo caso anche con i responsabili amministrativi dei paesi astigiani.

Domenica 6 maggio si replica presso il campo sportivo del comune di Castelnuovo Belbo.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino