di Mario Mortara, Presidente de "Gli Argonauti".
Una città che vuole darsi una vocazione turistica come sta facendo Asti, non può rinunciare alla pedonalizzazione di tutto … il centro storico. Le aree pedonali, se ben attrezzate, attraggono turisti e sono l’unica valida alternativa ai centri commerciali.
Piazza Roma, il tratto di Corso Alfieri che va fino alla via Giobert, area nella quale insiste il polo museale, da troppo tempo aspettano una decisione ...
È nostra opinione che debbano essere pedonalizzate e riteniamo che sia il momento di riavviare la discussione, che prenda anche in considerazione un eventuale trasferimento del mercato di Piazza Catena.
Crediamo che si possa da subito estendere la ZTL e nel frattempo chiedere ai professionisti e operatori astigiani che propongano soluzioni per la riqualificazione e il riutilizzo della Piazza.
E siccome crediamo anche che la artecipazione dei cittadini sia fondamentale, apriamo la pagina Facebook (https://www.facebook.com/piazzaromasenzaauto) a tutti gli interventi e le opinioni in merito alla questione.