Di tanto in tanto il Tesoriere dell'Associazione Altritasti APS ha la "curiosa" abitudine di guardare negli occhi i componenti del nostro consiglio direttivo e pronunciare una frase-mantra sempre identica: «Sarebbe l'ora di portare qualche euro nelle casse sociali, siamo in profondo rosso». L'ultima volta che lo ha detto era all'incirca nel periodo del Natale scorso, ma nessuno - etttepareva - gli aveva dato retta. Ora è tornato a rinnovare la richiesta ed ha aggiunto «abbiamo raschiato il fondo del barile». Per questo torniamo a chiedervi un sostegno, piccolo ma indispensabile. In effetti l'ultima volta che lo abbiamo fatto era il dicembre del 2020: forse il nostro Tesoriere ha pienamente ragione...
Ha ragione, sì. Perchè noi siamo fatti un po' così, quasi naif: corriamo, procediamo, ci attiviamo senza badare troppo alla finanza. Ma la gestione del nostro lavoro di informazione ha bisogno ogni tanto anche di qualche euro per fronteggiare spese - sempre contenute - legate a costi fissi e spese straordinarie.
E, quindi, torniamo a chiedervi di pensare al sostentamento di Altritasti, il che ci consentirà anche di capire se ciò che da 16 anni stiamo facendo per creare-mantenere i legami tra persone, associazioni e obiettivi strategici sociali sul territorio, ha ancora un senso.
Ci date una mano? (Una manina...).
Vi ricordiamo che la quota sociale da versare per sostenere AltritAsti è:
INDIVIDUALE:
Socio Sostenitore: 20 euro
Socio Ordinario: 10 euro
ORGANIZZAZIONE/ASSOCIAZIONE:
Donazione: contributo libero.
e anticipatamente Vi ringraziamo di tutto quello che riterrete di fare.
Queste le coordinate per inviarci il vostro (indispensabile...) sostegno:
A.P.S. ALTRITASTI
IBAN: IT61A0501801000000016858581
BIC: CCRTIT2T84A
(Banca Etica)
Un grande abbraccio da AltritAsti!