La “prima” è andata, il ghiaccio è rotto …
Un grazie a tutti coloro che hanno plaudito alla nascita di AltritAsti (e sono davvero molti) e un grazie anche al significativo numero di persone (504, tutte astigiane) che hanno ricevuto il primo numero della newsletter settimanale di approfondimento ai temi del sito web.
Settimanale: che faticaccia, ci stiamo già dicendo tra noi “redattori”; significa sottoscrivere un impegno solenne e “trovarci ogni Mercoledì, là al solito posto”. (Un luogo virtuale, per ora; chissà che, magari, più avanti …).
Il patto lo abbiamo sottoscritto, questione di serietà e di certezze: saremo nelle vostre caselle di posta elettronica Mercoledì 30 Gennaio. E poi il Mercoledì dopo e quello dopo ancora e …
I temi sociali non mancano e la provincia di Asti è un perfetto microcosmo del più ampio nostro sistema sociale globale. E, dopo la prima uscita pubblica ed il suo essere perennemente e trasparentemente on line, AltritAsti ha la certezza di avere Narrazioni da diffondere, perché i Narratori sono tra noi e dichiaratamente al nostro fianco: Attori. Attenti. Attivi.Un buon viatico; guardiamo al futuro con l’impaziente serenità di chi ha intenzione di guidare un pullman per raggiungere una meta definita (un pullman ? beh, stiamo parlando di un mezzo di comunicazione, in fondo …).
Il nostro pullman fa, ogni tanto, qualche fermata e carica a bordo chi lo desideri: qualcuno che vuole raggiungere la nostra stessa meta.In questi giorni, abbiamo spesso risposto che “AltritAsti, in fondo, è anche un giochino assai faticoso. Che terremo in piedi e svilupperemo solo se qualcuno ci darà una mano” …
Approfittatene. Sul nostro pullman c’è ancora posto !