Partono da Asti le magliette "clandestine" di Carta

Vi proponiamo la possibilità di autodenunciarvi in ogni momento della vostra giornata, passeggiando e andando in tram, al ristorante o in un negozio: la maglietta di Carta che dichiara il vostro stato di clandestino. Ideale per i cittadini dei comitati (proibiti per legge) contro le discariche (ma domani toccherà a quelli contro la Tav o la base di Vicenza o il Ponte sullo Stretto), i migranti, i rom, i lavoratori in nero…

Il cotone e la maglietta sono fabbricati da artigiane del Bangladesh, ad importare è una delle più importanti organizzazioni del commercio equo e solidale italiane (Altra Qualità), a stampare gli artigiani di Arte’ Grafica di Asti: parte del prezzo finale (12 euro, compresa la spedizione) va al progetto della «sartoria rom», avviato nel campo rom di Quintiliani, periferia romana; a Carta vanno 1,80 euro.

È possibile richiedere la maglietta [disponibile nelle taglie M, L, XL, tutte in color nero] scrivendo a mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 06 45495659. Tutte le informazioni sul progetto e le immagini della maglietta sono su http://bottega.carta.org.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino