Con discreta puntualità, Carlin Petrini ha risposto all'accorato messaggio recapitatogli recentemente da Domenico Finiguerra (l'attivissimo Sindaco di Cassinetta di Lugagnano) a proposito delle funeste prospettive per il territorio lombardo progettate dai piani dell'Expo 2015.
AltritAsti aveva pubblicato l'intera lettera pubblica/personale di Finiguerra e ci pare, ora, doveroso fare altrettanto con la replica di Petrini. Laconica. Essenziale. Che suona come una promessa ed un preciso impegno, su cui tutti noi contiamo ...
Caro Domenico Finiguerra,ho letto con molta attenzione la Sua lettera del 23 Ottobre e sono a dirle non solo che la condivido, ma che non ho alcuna intenzione di fare la foglia di fico rispetto a una speculazione edilizia attorno all’Expo 2015, a dispetto del tema di questa manifestazione, che ho condiviso e sostenuto.
Stia certo che non assisterò passivamente o, peggio ancora, “complice” di un’ulteriore colata di cemento, per il rispetto del movimento che rappresento e per quella poca credibilità che mi è ancora riconosciuta.
Non stia a disagio, ogni cosa a suo tempo. E complimenti per il Suo lavoro.
Sinceri auguri, Carlo Petrini.