Lettera di un bimbo di sei anni per il Parco Rio Crosio

ImageCiao Sindaco,

Ciao capo degli Alpini.

Vi scrivo perché ho saputo che volete fare la vostra nuova casa nel parco Rio Crosio dove io vado a giocare tante volte con i miei amici: io non voglio che la fate lì, perché c’è poco posto in giro dove si può andare a giocare o a correre. Ho provato ad andare da qualche altra parte perché io non ho il cortile e non so dove posso giocare a pallone e non rompere qualcosa, ma è troppo lontano ...

L’altro giorno le maestre ci hanno portato nel parco per vedere gli alberi e gli insetti e imparare a non rovinare l’erba e a riconoscere le foglie: siamo andati a piedi dalla scuola tutti in fila e abbiamo fatto merenda nel parco. E’ stato bello.

E ci hanno detto che bisogna sempre lasciare un po’ più pulito di com’era, così quando torniamo è sempre bello!

Sembrava di essere nella foresta dei Gormiti. Io forse ne ho anche visto uno.

E ho visto anche delle tracce di animali che sembravano quelle dei dinosauri ma un po’ più piccole: mio papà mi ha detto che poi mi insegna a fare l’impronta del piede degli animali con la cera, così se non ne vediamo più io poi mi ricordo com’erano.

Su un albero c’è anche la casetta del Gufo Uffa, quello di Winnie Pooh.

Io penso che dovete chiedere a tutti i bambini del parco e alle mamme e ai papà e agli animali e agli alberi  se potete fare la casa lì perché magari loro non vogliono perché è gia la loro casa. A me e ai miei amici invece non avete chiesto niente però.

Sapete che ci sono delle case vuote vicino a dove sono andato a fare il pattinaggio sul ghiaccio? Perché non andate lì a fare la vostra casa nuova? Così è gia fatta. Oppure dove sono nato io 6 anni fa che adesso è tutto vuoto.

L’altro giorno ho chiesto a mio papà di fare una capanna nel parco e lui ha detto di no.

Poi gli ho chiesto perché non possiamo fare una capanna se poi voi fate una casa gigantesca?

Lui mi ha detto “E’ il buon senso che ci rende uomini”.

Ma cosa voleva dire?

Ciao Sindaco

Ciao capo degli Alpini della casa nuova.     

Un bimbo del parco.

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino