Le Giornate Viola per riflettere sulla violenza

Dal 21 novembre al 5 dicembre in molti comuni di Langhe, Roero e Monferrato si terranno appuntamenti culturali dedicati alla sensibilizzazione sui temi del rispetto, dell’antiviolenza, dell’educazione all’affettività promossa da Associ&rete in collaborazione con numerosi enti del territorio. Eventi si terranno a: Alba, Bra, Camagna Monferrato, Diano d’Alba, Grinzane Cavour, Montelupo Albese, Monteu Roero, Novello, Priocca, Santo Stefano Belbo, Treiso, Verduno, con laboratori e spettacoli teatrali, workshop e letture/presentazioni di libri, proiezioni e musica suonata dal vivo.

In particolare, domenica 24 novembre nel Cortile della Maddalena ad Alba, si terrà un evento dedicato ad adolescenti e adulti, che avrà inizio alle 14.30 e terminerà alle 18.00, e prevede la presentazione del silent book “Viola, alza lo sguardo” e a seguire il talk organizzato dall’Associazione BreaktheSilence, che offrirà spunti di riflessione su rispetto, violenza ed empowerment personale. In un apposito corner a ciclo continuo, proiezione di corti di animazione provenienti dalle selezioni del Festival del Cinema d’Animazione Cartoon Club di Rimini, nella sezione: “Donne Animate”.

Qui il programma completo: https://associerete.it/progetti/viola-alza-lo-sguardo/

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino