Sabato 10 giugno nell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo si celebrerà nuovamente la “Giornata Nazionale della Biodiversità di Interesse Agricolo e Alimentare della Regione Piemonte”, iniziativa che ha lo scopo di far conoscere il patrimonio culturale e genetico della biodiversità agroalimentare.
La giornata è realizzata dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino – DISAFA, la Scuola Malva Arnaldi e il CNR, sostenuta dalla Regione Piemonte Piano di Sviluppo Rurale, e con il patrocinio della Città di Bra.
A partire dalle ore 9 convegni, proiezione della "Omelia contadina" di JR e Alice Rohrwacher, Fierucola della Biodiversità con vendita di prodotti del territorio e attività di scambio di semi a cura delle aziende agricole e associazioni locali, laboratori per bambini e adulti, attività ludiche per avvicinare le persone al tema della biodiversità delle piante, musica e balli folk.
Sarà, inoltre, possibile pranzare presso le Tavole Accademiche UNISG (solo su prenotazione).
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. È però obbligatoria la prenotazione per il convegno, i workshops, e il pranzo.
Qui il programma completo.