Camminate notturne con animazioni teatrali ispirate alla Luna ed approfondimenti storici, botanici, geologici, faunistici.
Le passeggiate notturne proposte dall’Ecomuseo, in collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni culturali del territorio, inaugurano la 14^ edizione martedì 6 giugno in fraz. S.Anna di Monteu Roero (Cn). Si darà così il via alla rassegna di 19 passeggiate in altrettanti comuni del Roero, su itinerari sempre diversi della lunghezza approssimativa di 5 km, fissate il martedì e il venerdì dei mesi di Giugno, Luglio e inizio Settembre. L’edizione 2023 avrà il tema conduttore della Luna: il satellite che nei secoli ha ispirato gli uomini con i suoi riflessi argentei entrerà nelle narrazioni artistiche delle Compagnie teatrali coinvolte, ma anche negli approfondimenti storici o astronomici.
E poi, approfondimenti a tema botanico, geologico, faunistico, con i migliori divulgatori del territorio in una rassegna di 19 passeggiate, da sempre concluse con lo spuntino della buonanotte a base di tisane, frutta e biscotti.
Martedì 6 giugno il ritrovo sarà alle h. 20.45 presso la Chiesa della Fraz. Sant'Anna di Monteu Roero, per una passeggiata inaugurale dal titolo "Squillo di tubi, rullo di latte, iniziano i Notturni nelle Rocche!", con performance a sorpresa!
Le passeggiate, di circa 5 km, hanno una durata di due ore circa, compresa l'animazione e lo spuntino finale.
Obbligatorie le scarpe da trekking, consigliata la torcia.
I Notturni sono eco-friendly: per evitare l'utilizzo di bicchieri usa e getta, si raccomanda ai partecipanti di munirsi di tazza o bicchiere.
COSTO delle passeggiate: 10 € a persona
GRATUITE PER BAMBINI fino ai 12 anni, ma consigliate a partire dagli 8 anni in su (se più piccoli, con buon allenamento a camminare).
I cani sono i benvenuti, con obbligo di guinzaglio.
Quest'anno NON è prevista la prenotazione anticipata, sarà sufficiente essere puntuali al luogo di ritrovo indicato.
Qui il programma integrale e le date.