È fresca di stampa la nuova opera di Gianfranco Monaca, vicepresidente dell'associazione Tempi di Fraternità, dal titolo "I cugini. Un occhio al passato per immaginare il futuro". Il romanzo storico, ambientato nel Piemonte sabaudo tra ai secoli XVIII e XIX, è il racconto di un immaginario rapporto tra il colonnello Pellegrino Alfieri di Cortemilia e una popolana implicata nella storia della famiglia Alfieri.
L'autore utilizza il romanzo storico come artificio letterario per affrontare il dibattito sui temi dell'attualità: esclusione ed inclusione sociale, etnico/Religiosa a sfondo politico, patriottismo sovranista e amor di patria, cultura e rivoluzione, evoluzione.
Il romanzo, distribuito dall'associazione Tempi di Fraternità, è dedicato alla memoria di Giuseppe Ratti, ingegnere contadino, ecologista, fieramente alfieriano.
Eventuali offerte saranno interamente devolute all'associazione. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.