L'associazione senese di promozione teatrale per giovani Teatr02teen, in occasione della riapertura delle proprie attività, ha invitato i piccoli alunni del "progetto Bimbisvegli" della scuola elementare di Serravalle d'Asti a replicare il loro spettacolo teatrale "Adesso tocca a noi" a Siena nella splendida cornice del Teatro dei Rozzi il 20/21/22 marzo prossimi.
Ma i Bimbisvegli non reciteranno da soli: lo spettacolo è stato realizzato infatti, grazie all'insostituibile collaborazione con il centro migranti Agathon di Serravalle d'Asti Paul, Baba, Lamin, Moussa, Balde, Ismail, Coulibaly, Hagie, Alì, Bright, Taiwo, e la loro coordinatrice Violetta.
"Adesso tocca noi" è la storia di un viaggio della speranza di persone che fuggono da povertà paura e violenza, approdano in terra di speranza, trovando la prevedibile sospettosa indifferenza dei locali, fino alla scoperta e valorizzazione reciproca, giungendo ad una integrazione solidale. Ma questa volta i ruoli son capovolti: sono gli italiani a migrare in Africa. Lo spettacolo è stato originalmente messo in scena in anteprima a luglio sul palco della rassegna Asti God's Talent ad Asti.
Così i 20 piccoli attori di prima e seconda elementare del progetto bimbisvegli, i loro 11 amici "Agathons", Violetta, insieme alle maestre Mariagrazia Audenino, Maria Molino e al maestro Giampiero Monaca, con alcuni genitori partiranno, in treno, alla volta di Siena dove in questi tre giorni di avventura teatrale, potranno alternare prove teatrali e visite alla meravigliosa città toscana.
L'associazione Teatr02Teen devolverà parte del ricavato dei biglietti ad acquisti di materiale scolastico ed arredi da donare al progetto Bimbisvegli.