In occasione delle festività natalizie, il Centro di Educazione Ambientale Villa Paolina organizza un Campus di Natale per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.
Da martedì 27 dicembre 2016 a venerdì 30 dicembre 2016. Da lunedì 2 gennaio 2017 a giovedì 5 gennaio 2017.
Un’occasione per divertirsi insieme durante le vacanze di Natale.
A partire dalle ore 8.00 e fino alle 17.30 si susseguiranno laboratori di zoologia, esperimenti scientifici, giochi di gruppo, laboratori creativi e manuali, esplorazioni nel bosco, laboratori di cucina e d’arte, organizzati dagli animatori del CEA Villa Paolina.
Nelle giornate del 28, 29 dicembre e 3, 4 gennaio, verranno a Villa Paolina i simpatici scienziati di Arthropoda Live Museum di Milano.
Durante queste giornate, le attività saranno alternate alla visione di reperti veri ed animali vivi, tutti innocui e provenienti direttamente dall'allevamento dei nostri amici: un'occasione unica per ammirare dal vivo alcuni tra i più curiosi ed esclusivi insetti del nostro pianeta, in un contesto museale che, come per magia, prenderà vita.
Novità per ragazzi dai 7 ai 13 anni: RITIRO NATURA, con la possibilità di pernottare in Ostello a Villa Paolina, grazie ai lavori ultimati da poco che hanno permesso di rendere calde e accoglienti tutte le strutture presenti nell'Oasi WWF.
Da mercoledì 28 dicembre 2016 a venerdì 30 dicembre 2016.
Di sera, il Gruppo Astrofili Astigiani accompagnerà i ragazzi alla scoperta della volta celeste. Tante attività con biologi per conoscere gli abitanti notturni dell'Oasi, cena e tanti giochi a lume di caminetto.
Partecipando a queste attività i ragazzi potranno sostenere le iniziative di protezione della natura del WWF, con la possibilità di diventare soci WWF a tariffe ridotte (12 € annui) oppure gratuitamente per chi parteciperà al Ritiro Natura o a 6 giornate di Campus di Natale.
Le iscrizioni sono aperte, prenotazioni entro due giorni prima dell’inizio dell’attività.
Per informazioni: 0141 470269 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.