Il corso, è aperto a tutti gli interessati ed è finalizzato ad approfondire le tecniche della potatura delle piante da frutto.
Il corso consta di quattro incontri, due teorici che si svolgeranno presso il Centro Culturale San Secondo di Asti (8 e 15 febbraio in orario 20,30/22,30) e due pratici, in due aziende agricole del territorio (20 e 27 febbraio in orario 14/17). In particolare in questi ultimi i corsisti potranno non solo osservare le modalità di una corretta gestione del frutteto e della sua potatura ma anche metterle in pratica, provando in prima persona.
Il corso sarà tenuto dall’agrotecnico Luca Roffinella, ed al termine sarà consegnato un attestato di partecipazione ed è svolto in collaborazione con l'Agrigarden "Rilate verde".
Costi: 60 euro. Iscrizioni entro il 6 febbraio.
Per qualsiasi richiesta e per le iscrizioni: Servizio di Educazione Ambientale, Consorzio Co.Al.A. scs, via Carducci 28, Asti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 0141-324659 - 3342587386 - facebook: https://www.facebook.com/educambienteconsorziocoala.org/