Giovanna Beccuti è il nuovo presidente di Asp SpA

Tra Natale e Capodanno, finalmente, il Sindaco di Asti ha sciolto le riserve e ha scelto i nuovi vertici dell'ex municipalizzata di Asti. Nessuna sorpresa: alla presidenza è stata designata Giovanni Beccuti e il suo vice sarà Flavio Doglione. Erano i due nomi dati per certi già ad agosto, quando il regolamento dell'Asp aveva reso necessario l'apertura di un pubblico avviso attraverso il quale si invitavano i cittadini ad avanzare proprie candidature per il vacante ruolo all'interno del Cd'A dell'azienda.

Nessuna sorpresa, dunque. Ma resta la curiosità di sapere perchè il Sindaco Brignolo ha atteso tutti questi mesi per fare una scelta che in realtà era già stata da tempo assunta e che non è stata "minata" nè dalle richieste di Comitati e Movimenti astigiani nè dagli inviti perentori formulati da alcuni consiglieri di maggioranza (Panirossi, Fassone e Aceto, quest'ultimo poi uscito dalla maggioranza stessa) di evitare nomine di stampo squisitamente politico.

Giovanna Beccuti è stata assessore, a 23 anni, ai Lavori Pubblici del Comune di Calliano, poi consigliere provinciale sotto la presidenza di Giuseppe Goria e quindi sindaco di Scurzolengo ininterrottamente dal 2001 al 2011. Negli stessi anni è stata anche vicepresidente del CBRA (Consorzio di bacino dei rifiuti dell'Astigiano), quindi Vice Presidente dell'Asp sotto la guida del dimissionario Paolo Bagnadentro.
Nel 2015 è stata eletta segretario provinciale del PD astigiano.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino