Cercasi Volontari per Masca in Langa

BANDO VOLONTARI “FESTA DI MASCA IN LANGA”, FESTA DELLA VALLE BORMIDA, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO DAL VIVO organizzato dall’Ass. Cult. Masca in Langa.
6° EDIZIONE, 6 giugno 2015, Monastero Bormida.

Per tutti coloro i quali vogliano partecipare in prima persona alla realizzazione di un evento culturale, lavorare a stretto contatto con artisti, conoscere un territorio magico e bellissimo e fare un’esperienza a metà tra una vacanza e un’avventura!
Spettacoli dal vivo, eventi culturali, castelli medievali, sentieri nel cuore della Langa Astigiana, senza dimenticare delizie enogastronomiche a km 0.

Stiamo cercando volontari per la sesta edizione della FESTA DI MASCA IN LANGA.
Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per decidere se questa esperienza fa per te.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà il 6 giugno e sarà una vera e propria festa per far conoscere lo splendido territorio della Valle Bormida attraverso le sue eccellenze culturali, artistiche ed enogastronomiche. La giornata sarà ricca di eventi, dalla radio in piazza, che accompagnerà tutta la giornata, alla musica, dal circo acrobatico agli spettacoli per i più piccoli, dalle visite al castello medioevale alle passeggiate naturalistiche.

La Festa si svolgerà a Monastero Bormida. I volontari della  “Festa di Masca in Langa” non percepiscono stipendio e mettono a disposizione parte del loro tempo per realizzare un progetto comune.
Masca in Langa, l’associazione che organizza l’evento, è un’associazione culturale non a scopo di lucro che promuove lo spettacolo dal vivo accessibile e di qualità, come mezzo per far conoscere il territorio della Valle Bormida, incrementando un turismo consapevole.


REQUISITI:
Per fare il volontario alla “Festa di Masca in Langa” non servono requisiti particolari, solo energia, passione e gioia nello stare insieme ad altri collaboratori e lavorare per un progetto comune.
Quando riceveremo la tua proposta il responsabile dei volontari (Irene Geninatti) ti contatterà per comunicarti in quale settore potrai essere utile.


Disponibilità:
Ti chiediamo di indicare la tua disponibilità, ovvero dovrai dirci con precisione quali e quanti giorni lavorerai con noi:
è molto importante che rispetti questo impegno perché la Festa funzioni.
Il periodo esatto per cui accettiamo volontari va dal 5 giugno al 7 giugno compresi.

Ospitalità:
la “Festa di Masca in Langa”  offre ai volontari vitto e alloggio -nel teatro comunale di Monastero Bormida- per i giorni di lavoro e assicurazione contro gli infortuni.

La sistemazione in teatro sarà in camerata condivisa, su materassini forniti dall'organizzazione, quindi chiediamo a tutti di portarsi un sacco a pelo e asciugamani.

Inoltre tutti i volontari avranno diritto ad un pass per l’ingresso gratuito alla piscina di Monastero Bormida e per l’ingresso a tutti gli eventi della festa.



DI COSA ABBIAMO BISOGNO:

Tecnica: Allestimento e smontaggio prima, durante e dopo la manifestazione

Info point: Fornire informazioni sul programma e indicazioni pratiche (molto ben accetto chi conosce lingue come l'inglese e/o il tedesco)

Pulizia: pulizia tavoli, spazi artisti, bagni e spazi comuni.

Cucina: collaborazione come aiuto cuoco e distribuzione dei pasti ad artisti e volontari.

Logistica: assistenza logistica alle attività artistiche e culturali previste nel programma (baby parking, incontri, mercatini, spettacoli ecc.).


SCADENZA ISCRIZIONI:

Le domande di partecipazione come volontari potranno arrivare entro e non oltre il giorno 22 maggio 2015. Il responsabile dei volontari vaglierà le mail di candidatura che arriveranno all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verrete successivamente contattati telefonicamente per organizzare il vostro arrivo e la vostra partecipazione attiva alla Festa.

Tutti i dettagli sulle attività di Masca in Langa sul sito: http://www.mascainlanga.it
Il programma dettagliato della Festa sarà disponibile a breve.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino