100 giorni per un reddito di dignità: contro povertà, diseguaglianze e mafie.
Libera, associazione che promuove "Riparte il futuro", è da sempre impegnata contro le ingiustizie, le mafie e le diseguaglianze.
Secondo i dati Istat, dal 2008 al 2014 la crisi in Italia ed Europa ha più che raddoppiato i numeri della povertà.
Dieci milioni di italiani e italiane vivono in condizione di povertà relativa, e sei milioni in condizione di povertà assoluta. Le diseguaglianze sono cresciute a dismisura e diventate insopportabili.
Più la povertà aumenta, più le diseguaglianze si ampliano, più le mafie si rafforzano.
Per questo Libera lancia oggi una nuova campagna per introdurre in Italia una misura come il Reddito Minimo o di Cittadinanza. Chiediamo che entro 100 giorni una buona legge sul reddito di dignità arrivi in aula per essere discussa e approvata.
Informazioni su http://www.campagnareddito.eu
"C'è bisogno del contributo e della partecipazione di tutti, non dimentichiamolo mai: la speranza o è di tutti o non è speranza" - Don Luigi Ciotti.
Non è impossibile, non è irrealistico: ci sono diverse proposte di legge già presentate al Senato. Il Parlamento può prendere una decisione tanto semplice quanto storica. È una misura prevista già da tutti i Paesi europei, con l'esclusione di Italia, Grecia e Bulgaria.
Persino il Parlamento Europeo ci chiede da anni di varare una legge che introduca un “reddito minimo, nella lotta contro la povertà e nella promozione di una società inclusiva”.
Libera, con la partecipazione del BIN-Basic Encome Network e EAPN-European Antipoverty Network Italia promuove una campagna per far sentire la nostra voce e fare pressione su tutte le forze politiche.
Per riuscire in questo importante obiettivo abbiamo bisogno di te.
Firma la petizione cliccando qui
http://unb.lattecreative.com/tl.php?p=11z/129/rs/ad16/sa/rs//http://www.campagnareddito.eu/?utm_source%3Dkoko%26utm_medium%3Dcampagnareddito%26utm_campaign%3Dcampagnareddito
e falla firmare ai tuoi colleghi, ai tuoi compagni di studio, ai tuoi amici, ai tuoi vicini di casa.