Sono aperte le iscrizioni ai primi tre corsi di Formazione 2015 del CSVAA, dedicati all'uso di Internet, al crownfounding e alla gestione contabile.
1. INTERNET E L'USO DELLA POSTA ELETTRONICA (Asti)
Finalità e argomenti: formazione Internet di base focalizzata sull'utilizzo della posta elettronica ed in particolare al servizio Gmail.
Date e orari: 2 incontri giovedì 12 e 19 marzo 2015, dalle 17.30 alle 19.00
Luogo: sede operativa di Asti, in Via Brofferio, 110
Iscrizioni: entro il 10 marzo 2015. Il corso è gratuito per gli aderenti alle Associazioni di volontariato della province di Asti e Alessandria; ove vi sia disponibilità di posti, potranno partecipare anche aderenti ad altri enti non profit (non OdV) o privati cittadini interessati al tema, corrispondendo un contributo di euro 40,00.
2. CROWDFUNDING - FINANZIAMENTO COLLETTIVO DI UN PROGETTO DI UTILITA’ SOCIALE (Alessandria)
Finalità e argomenti: introduzione al Crowdfunding (letteralmente finanziamento collettivo), che sta diventando una nuova e interessante opportunità di finanziamento progetti per il non profit.
Date e orari: 2 incontri sabato 14 e sabato 21 marzo 2015, dalle 10.00 alle 12.30
Luogo: sala formazione CSVAA di Alessandria, in via Vochieri, 80
Iscrizioni: entro il 9 marzo 2015. Il corso è gratuito per gli aderenti alle Associazioni di volontariato della province di Asti e Alessandria; ove vi sia disponibilità di posti, potranno partecipare anche aderenti ad altri enti non profit (non OdV) o privati cittadini interessati al tema, corrispondendo un contributo di euro 40,00.
3. LA TENUTA DELLA CONTABILITA’ E LA REDAZIONE DEL RENDICONTO FINANZIARIO (Alessandria)
Finalità e argomenti: il percorso proposto intende offrire strumenti e competenze in vista delle corrette modalità di tenuta della prima nota e quindi dell’annotazione dei proventi e degli oneri secondo il principio di cassa.
Date e orari: 2 incontri mercoledì 18 e mercoledì 25 marzo 2015, dalle 17.00 alle 18.30
Luogo: sala formazione CSVAA di Alessandria, in via Vochieri, 80
Iscrizioni: entro l’11 marzo 2015. Il corso è gratuito per gli aderenti alle Associazioni di volontariato della province di Asti e Alessandria; ove vi sia disponibilità di posti, potranno partecipare anche aderenti ad altri enti non profit (non OdV) o privati cittadini interessati al tema, corrispondendo un contributo di euro 40,00.