Asti BenEssere 2024, undicesima edizione

Undicesima edizione di Asti BenEssere, quest'anno dedicata al tema "Educare alla bellezza": sabato 21 settembre, dalle 9.00 alle 19.00 a Monale, in via Baldichieri 18 nell'ampia ed accogliente struttura di Chapitombolo Academy.

Si sposta quest'anno a Monale la giornata di proposte di cura della persona promossa dalla cooperativa "Della Rava e della Fava"; un lungo spazio aperto a molteplici suggestioni per conoscere le discipline olistiche e naturali, per sperimentare le tecniche di cura naturali, per provare un’alimentazione sana e biologica...

I partecipanti potranno cimentarsi con diverse attività, iniziando con "Il Giardino dei Semplici", una passeggiata naturalistica per famiglie condotta da Linda Frei (ore 9:30), proseguendo con un laboratorio di autoproduzione casalinga di preparati fitoterapici, cosmesi vegetale e cucina per la salute tenuto da Francesco Scaglione (ore 11) e continuando con un'escursione per riconoscere erbe spontanee e piante officinali (e scoprire le loro proprietà e il miglior modo di utilizzo) guidata da Maria Cortese (ore 16).

Nell'intera giornata, gli operatori del benessere presenti terranno sedute di cromoterapia, riflessologia plantare, massaggio ayurvedico, trattamenti Shiatsu, yoga e meditazione.

Nello spazio "Pillole di..." diversi esperti parleranno di temi legati all'educazione alla bellezza, alla medicina quantistica, alla gemmoterapia, all'energia come collante della nostra postura, ai canoni della bellezza per l'armonia della casa, alla pelle e al microbiotya cutaneo, all'alimentazione sostenibile.

Nello spazio "Insieme per... il benessere" ci saranno laboratori di permacultura e di "urbanistica creativa" per una città sostenibile, di Hatha Yoga e Qigong, meditazione e shiatsu.

E poi esperienze internazionali, molti espositori del territorio che proporranno le loro creazioni artigianali, cosmetici naturali e ortofrutta biologica, promuovendo un'economia locale e sostenibile.

L'ingresso all'evento è, come sempre, libero, ma gli amici della cooperativa Della Rava e della Fava consigliano di prenotare in anticipo le sedute di interesse al numero 0141-321869.

Sarà anche disponibile una T-shirt ufficiale di Asti BenEssere presso la Bottega di Via Cavour 83 ad Asti.

PRENOTA LA TUA SEDUTA O L'ATTIVITÀ CHE PREFERISCI: 0141-3218969 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma aggiornato qui.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino