Gli amici della cooperativa "Della Rava e della Fava" sono già pronti per offrirci ogni possibile oggetto per i nostri regali natalizi nei due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino 14 e di via Cavour 83. Gli scaffali delle due botteghe sono attrezzati di tutto punto, con una scelta ricca, differenziata e all'insegna delle produzioni del commercio equo, solidale e del territorio. E quest'anno sono pronte anche due giornate dedicate ai presepi e alle decorazioni natalizie nel mondo, che saranno anche due "Altritasti Day": il 5% delle vendite di questi due gruppi di prodotto verrà infatti destinato a sostenere il lavoro della nostra redazione. Annotate le date sulle vostre agende: sabato 2 e sabato 9 dicembre...
Un'occasione, dunque, perfetta per fare acquisti (per tempo) e sostenere sia le buone pratiche del commercio sostenibile e solidale e sia per dare un piccolo apporto anche al nostro e vostro Altritasti, che a gennaio inizierà il suo diciassettesimo anno di pubblicazione e di perenni "battaglie" per suggerire strade di cambiamento ad una società sempre più alla ricerca di valori concreti e di esempi.
Sabato 2 dicembre sarà dedicato alle filiere artigianali del commercio equo e solidale che realizzano presepi; un vasto assortimento di scene della Sacra Natività con tipologie di soggetti artistici diversi. Comunità artigiane da tutto il mondo.
Sabato 9 dicembre sarà invece dedicato ad un'altra vasta tipologia di filiere artigianali del commercio equo e solidale, quelle che realizzano decorazioni natalizie per la casa e per l'albero, con materiale naturale (feltro, legno, terracotta, carta).
Forse siamo un po' in anticipo, ma ci sta concludere con un "Buon Natale a tutte e tutti"!...