Continua il confronto Galvagno - Pecore Nere

Giovedì 16 ottobre, si è tenuto un secondo incontro tra il Sindaco di Asti Giorgio Galvagno e i giovani del collettivo autonomo "Pecore Nere", finalizzato ad ottenere in comodato d’uso gratuito uno stabile ( dopo lo sgombero forzoso dell’ex ferrotel) idoneo alla realizzazione dei progetti dei giovani astigiani. Il primo cittadino ha ricevuto una delegazione nella stanza consiliare e pare essersi limitato a ribadire quanto già detto la volta precedente. Quando gli è stato domandato se avesse mantenuto l’impegno preso, cioè di contattare la Metropolis s.p.a. (responsabile della gestione dei ferrotel e di altri immobili rfi) chiedendo la concessione a titolo gratuito dello stabile di via Capuana, ha giustificato la propria "negligenza" dichiarando di non essere riuscito a procurarsi gli indirizzi necessari (peraltro disponibili su internet …).
I giovani si sono impegnati a fornirglieli direttamente ed è stato fissato un ulteriore incontro per il giorno successivo alle 8,30.
La mattina seguente la delegazione è puntualmente tornata in Comune con gli indirizzi e i numeri di telefono, ma il Sindaco, a causa di una riunione, non era presente; dopo continue sollecitazione e il rifiuto di andarsene senza nulla di concreto, verso le 11 e 30, Galvagno ha finalmente raggiunto i giovani e ha firmato la lettera di richiesta di comodato d’uso gratuito, impegnandosi a trasmetterla a chi di dovere.
Seguiremo gli sviluppi ...

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino