Metti una sera, a cena a Nizza, con Luca Mercalli…



di Fulvio Gatti.

Si chiama “Yum Yum Cafe” ed è, nella definizione coniata dai gestori Mary e Piercarlo, un “locale di cucina vegetale”. In via Pistone angolo via Cordara a Nizza Monferrato, di fronte all'Auditorium Trinità, è collocato nell'antico palazzo "Perigo" risalente al 1789, ristrutturato con cura e grande gusto.
È in questa cornice che sabato 5 novembre si svolgerà un incontro con Luca Mercalli, meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo ...

Alle 18 aperitivo e presentazione del suo ultimo libro “Il mio orto tra cielo e terra”. A seguire, per chi prenota in tempo, cena con l'ospite in un clima informale, ottima occasione anche per gustare lo speciale menu “a impatto zero” della serata.

«Le nostre ricette sono tutte basate su prodotti freschi di giornata – spiega Mary – Il riferimento è la dieta vegana, ma per tutti: l'idea è di proporre cibi sani e di qualità, in un contesto tranquillo e amichevole».
Un esempio di piatto che si può trovare allo Yum Yum Cafe? I pici al ragù di seitan: «Alternativo alla carne, con pomodori bio di un produttore pugliese. Ne sono rimasti tutti molto colpiti, anche chi era inizialmente scettico».

Una cura particolare è stata data al design e alla gestione degli spazi, molto ariosa: «Ci piaceva l'idea di ricreare lo spirito di una caffetteria di inizio Novecento».

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino