Presi per il Pil: finanziamo questo nuovo film ?

La Film Commission Torino Piemonte ha deciso di contribuire a finanziare il documentario sulla decrescita felice “Presi per il PIL”.

Ora c’è da fare un piccolo sforzo, per trasformare questo progetto in realtà e, come la scorsa estate, vi chiediamo di prenotare, entro il 30 giugno, qualche quota (ora di soli 10 euro) sul sito di Produzioni dal Basso: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_600.html.

Il film parlerà di persone che hanno scelto di mettere in pratica nel quotidiano la teoria della decrescita. Sarà un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di queste storie: dagli abitanti di Pescomaggiore, un piccolo paese vicino all’Aquila, che con l’aiuto di tanti volontari da altre parti d’Italia e dall’estero costruiscono un eco-villaggio di case di paglia, alla rete di GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) costituitasi in cooperativa e attiva nell’ambito dell’educazione al consumo critico nella provincia di Milano; fino a Monteveglio, primo comune italiano ufficialmente nel network delle transition town.

Insomma, con il Vostro contributo potremmo aiutare gli amici/autori (Andrea Bertaglio, Stefano Cavallotto, Lorenzo Fioramonti e il Movimento Decrescita Felice) a raggiungere una cifra che possa permettere di iniziare veramente con il lavoro. Si decideranno qua, e solo qua, le sorti di questo documentario ...

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino