KATY-KAT è una gattina tutta colorata che, con le sue incredibili avventure, ha un'avvincente missione: insegnare a piccoli (e grandi) come proteggere la Terra con il potere dell'ecologia. Una storia che è stata proposta nei primi due volumi, editi da EdizioniAmbiente, dedicati alla raccolta differenziata e al marine littering e ora, con un piccolo contributo da parte di ognuno di noi, è pronta per nuove avventure, alla scoperta della mobilità sostenibile e del compostaggio domestico...
Lo stile narrativo è quello del "silent book": senza testi, descrive il mondo tramite immagini lasciando libero sfogo alla fantasia di ogni lettore e lettrice. Così, le avventure di KATY-KAT sono sempre nuove e possono adattarsi agli occhi curiosi dei più piccoli!
Dopo i primi due racconti, la gattina ambientalista è pronta a farci scoprire i suoi prossimi viaggi: i due volumi saranno pubblicati grazie a un crowdfunding, che permetterà di portarli nelle vostre case, nelle classi e nelle librerie del mondo.
Potete contribuire con un piccolo sostegno attraverso questa piattaforma on line.
KATY-KAT è pronta per... Missione mobilità sostenibile e compostaggio domestico.
Dalla matita di Marija Markovic, KATY-KAT ci tiene a specificarlo: è una signorina indipendente!
Le storie di KATY-KAT sono un progetto di AICA-Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, libera associazione nata nel gennaio 2003 ad Alba, in Piemonte.