Sabato 2 ottobre, nel parco Rio Crosio di Asti, si è festeggiato insieme agli astigiani il successo della raccolta firme per la petizione sul diritto all'acqua pubblica per chiedere al Consiglio comunale di votare l'inserimento dell'articolo che tuteli la proprietà pubblica dell'acqua Astigiana.
I partecipanti hanno potuto partecipare a diverse iniziative; molti, adulti e bambini, hanno potuto realizzare con le proprie mani una maglietta stampata con la tecnica serigrafica artigianale ... proprio la maglietta giusta per una simile iniziativa: l'inchiostro è all’acqua (manco a dirlo), la manodopera è entusiasta e volontaria e le magliette sono Eque e solidali e sono state messe a disposizione da Artè grafica (http://www.promotus.it), studio pubblicitario astigiano che da più di dieci anni offre sul mercato articoli promozionali ed abbigliamento sportivo certificato equo e solidale.
In questo modo quando usiamo i prodotti Lupo Vagabondo per il nostro tempo libero sappiamo di contribuire alla promozione della dignità della persona e dei diritti dei lavoratori.