Da mercoledì 2 e fino al 15 ottobre nei due punti vendita Rava e Fava di Asti - via Cavour 83 e piazza Porta Torino 14 - è il momento giusto con l'arrivo dell'autunno per provare le Tisane dal mondo da filiere fair trade.
Un vastissimo assortimento di infusi provenienti da territori vocati a questo tipo di produzione.
Diverse e numerose le filiere che producono piante officinali che compongono queste tisane, rielaborazioni di antiche ricette fitoterapeutiche: boliviane, keniote, brasiliane e bosniache.
Le Tisane Altromercato sono sia monocomponenti (karkadè, camomilla, herba mate) e sia sapientemente miscelate per le diverse esigenze: relax, respiro, cuore, equilibrio, benessere ed armonia.
La coltivazione è da Agricoltura Biologica e particolare attenzione viene posta per il materiale di confezionamento a livello di sostenibilità ambientale.
Le filiere sono composte da cooperative di piccoli agricoltori a cui viene garantito il giusto compenso del proprio lavoro.
Inoltre verranno presentati alcuni caratteristici infusi: il rooibos dal SudAfrica, il karkadè dal Kenia, l'infuso di ananas dalla Bolivia, l'infuso ai frutti di bosco dalla Bosnia Erzegovina.
Vere miniere di estratti vegetali utili al nostro benessere...