Camminata proposta da Terre Alte.
Natura, Arte e Paesaggio sono le tematiche che Terre Alte propone per questa imperdibile escursione sulle colline del Roero. Il magnifico castello di Monticello è il perno intorno al quale percorreremo un panoramico anello che ci porterà alla scoperta di luoghi incantevoli. La luce del tramonto e della sera renderanno ancora più suggestivi i bricchi, i boschi e i vigneti che attraverseremo. Per rientrare in paese percorreremo il “Sentiero della Felicità” che ci porterà all’antica pieve di San Ponzio, l’edificio inglobato nel vecchio cimitero di Monticello conserva le più antiche testimonianze pittoriche del Roero e la visita nelle ore serali è molto suggestiva.
Per concludere la serata terre alte propone…
Convivialità e Sapori: al rientro ai piedi del Castello, su prenotazione, la Foresteria del Castello, solo per i camminatori di Terre Alte, propone un assaggio delle sue specialità.
Allegria e musica: alle ore 21,30 lo spettacolo musicale dei Tre Lilu dal titolo “Da gadan” in Piazza Martiri a Monticello Borgo.
La prenotazione dell’escursione sarà effettuata obbligatoriamente in modalità online o telefonica fino ad esaurimento posti disponibili. Info 3396575703
Il ritrovo: ore 17 – Partenza ore 17,30 – Monticello, P.zza San Ponzio 2- Lunghezza percorso Km 10,9 Km, dislivello tot. 375 m.
Contributo escursione: 10 Euro (gratuità minori di 14 anni).
Escursione condotta da guida ambientale escursionistica AIGAE, Regione Piemonte con narrazione del territorio e approfondimenti.
Sabato 29 Agosto, ore 17:30 - 21:00.
Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it