L'Associazione Parkinson Asti, in collaborazione con l'UTEA, organizza il convegno "Vivere con il Parkinson. Prospettive della terapia farmacologica, terapie non farmacologiche, terapie psicologiche".
L'appuntamento è per sabato 12 aprile alle 9, presso il Polo Universitario Uni-Astiss di Asti (piazzale Fabrizio de Andrè).
Interverranno: Marco Aguggia, neurologo, direttore del reparto di Neurologia dell'Ospedale di Asti; Marcello Chiabrero, laureato in Scienze Motorie e Attività Fisica Adattata; Stefano Arlotto, dietista, Ospedale "Michele e Pietro Ferrero" di Verduno; Floriana Allevato, logopedista e esperta di ginnastica mentale; Manuel Capriolo, facilitatore biodanza.
Coordinatore del convegno, organizzato per celebrare la Giornata Mondiale per la consapevolezza della malattia di Parkinson, Evaristo Steffanelli, psicologo e presidente di APA Asti.
Al termine degli interventi seguirà un momento di dibattito e un aperitivo.
L'evento è gratuito e aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.apa.at.it