Per 'Aspettando Pasqua...' sabato 5 aprile la cooperativa Della Rava e della Fava organizza la 'Caccia all'Uovo Giusto', con ritrovo alle ore 15,30 alla Bottega di via Cavour 83 ad Asti.
Un'originale Caccia al Tesoro che si snoderà per le vie del Centro Storico, con tappa in diversi esercizi commerciali che hanno aderito all'evento.
Aperta a tutti, a partire dai tre fino a 99 anni e gratuita.
Basterà presentarsi in bottega singolarmente o in gruppo per recuperare il cestino per raccogliere le uova e la mappa del tesoro.
Ad ogni tappa indizi ed indovinelli per trovare... le uova nascoste. Al termine si ritorna in bottega per ricevere una dolce ricompensa.
Sarà una caccia alla ricerca delle filiere etiche del Commercio Giusto e in particolare quella del cacao, l'ingrediente principe delle uova di Pasqua.
Sarà un modo per scoprire le storie di piccoli contadini e artigiani che stanno dietro a queste Uova di Pasqua, storie di riscatto, di solidarietà e di resistenza.
Un ringraziamento agli esercizi commerciali che hanno accettato la proposta della cooperativa e che saranno le tappe della Caccia al Tesoro.
- Caffè Vlog in piazza Astesano 27
- Succoso NonLatteria in piazza San Secondo 6
- Bar a Onda piazza Libertà 10 nel Mercato Coperto
- Dispensagrammi - Bottega prodotti sfusi in via Garetti 32
- Novatessile in piazza Astesano 8
- Alta Gastronomia Astigiana in via Cavour 57
- Erboristeria Artemisia in via Brofferio 81
- L'arte nel Cibo - il Negozio celiaco in via Brofferio 91
- Comics Corner in via Guttuari 1/a.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0141.321869.