Gli incontri letterari della Biblioteca Civica “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo continuano con Barbara Frandino che venerdì 28 marzo alle ore 18.00 presenta il suo nuovo romanzo Tremi chi è innocente (Einaudi) intervistata da Francesca Giacobino.
Una famiglia può essere un piccolo universo. E se a raccontarla mentre esplode è un ragazzino di sedici anni con una voce trascinante, una testa fuori dal comune, una vita sociale ai minimi termini e un numero considerevole di mali immaginari, tutto si fa più mosso e imprevedibile. Il punto è che quando i desideri di Nico cominciano ad avverarsi, un uomo muore. Ma tutti nella sua famiglia hanno un movente per uccidere. E una vita piena di segreti e di colpe, di crepe e di bagliori.
Barbara Frandino è giornalista, sceneggiatrice, produttrice e autrice di documentari e di programmi radiofonici. Ha pubblicato con Einaudi È quello che ti meriti (2020) e, sempre per Einaudi, curato le raccolte di racconti Corpo a corpo (2008) e Ti vengo a cercare (2011). Ha scritto due libri per ragazzi, Jason (Salani 2013) e Che paura (Fabbri 2017), ed è coautrice di libri editi da Feltrinelli nella collana «Save the Parents».
Ingresso gratuito su prenotazione. Evento organizzato in collaborazione con la libreria L’ibrida bottega di Torino.