A partire dallo scorso aprile il Clan Stella Polare del gruppo Scout Asti 1 ha avviato un percorso di approfondimento e scoperta sul tema dell'immigrazione. Un percorso che ha portato i ragazzi a incontrare alcune associazioni che operano nel settore umanitario e a conoscere numerose persone migranti, con le proprie storie di viaggi, di incertezza e di sofferenze.
Per portare a conclusione questo lungo percorso con un gesto concreto, hanno organizzato un pranzo solidale etnico che si svolgerà domenica 15 dicembre alle 12:30 alla Casa del Popolo di Asti. Un evento di raccolta fondi che condurrà idealmente in alcuni dei Paesi di provenienza delle persone migranti che arrivano in Europa.
L'intero ricavato del pranzo sarà devoluto all'associazione Mediterranea Saving Humans, impegnata sulle tematiche dell'immigrazione e nelle attività di ricerca e soccorso nel Mar Mediterraneo. Durante il pranzo sarà anche previsto un intervento di alcuni volontari dell'associazione.
Il costo del pranzo è di 17€ (10€ per i bimbi fino a 6 anni). Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro domenica 8 dicembre al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeaWpBUyPDemFDxavUbMY1RKdGIVIXAaRSm0uFTGj0Gd1oyRA/viewform?usp=sf_link
Per info: 375.5754147