Il Gruppo culturale San Martino presenta lo spettacolo teatrale "Intervista quasi impossibile al dottor G.B. Volpini" di e con Luca Capello, Matilde Picollo e Renato Romagnoli, con la partecipazione del gruppo musicale "La Ghironda".
La riscoperta del Volpini, medico illustre e letterato astigiano, è legata al fatto che nella chiesa di San Martino si trova l'altare che egli fece erigere ed ai piedi del quale fu sepolto. Nell'occasione saranno esposti il volume "Spasmologia" (opera più importante del Volpini, conservata presso la Biblioteca Astense) ed il ritratto del medico astigiano, di proprietà dell'Istituto della Consolata. Nel corso della serata, inoltre, la Fondazione Opera Pia Tellini donerà un defibrillatore alla Parrocchia di San Martino.
Lo spettacolo andrà in scena presso la Chiesa di San Martino martedì 26 novembre alle 21. L'ingresso è libero ad offerta volontaria, quanto raccolto sarà devoluto al restauro dell'organo ottocentesco della Chiesa di San Martino.
L'evento realizzato in collaborazione con la parrocchia di San Martino e Istituto della Consolata di Asti, con il patrocinio della Città di Asti e Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Asti.