Ad Asti arriva la Pasqua, biologica e del Commercio Equo e solidale

In questi quindici giorni prima di Pasqua la cooperativa Della Rava e della Fava presenterà alcune filiere delle produzioni che hanno fatto del biologico e del Commercio Equo e solidale la loro mission. Veri e propri presìdi di Economie di Pace che generano dignità, solidarietà e sostenibilità ambientale.

Sabato 23 marzo nei due punti vendita Rava & Fava astigiani di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 verranno presentati e degustati i dolci pasquali di tre Centrali di Commercio Equo e Solidale: Altromercato, Libero Mondo ed Equomercato, frutto di un complesso lavoro in rete che per la Pasqua coinvolge decine e decine di produttori fair trade da tutto il mondo (filiere del cacao, delle mandorle, dell'uvetta sultanina, delle spezie, degli oggetti per le sorprese...) che con le loro materie prime confluiscono in decine di laboratori italiani di traformazione. Lavoro dignitoso e creatività che producono colombe pasquali, uova di cioccolato, dolci della tradizione di alta qualità.

La vigilia di Pasqua alla Bottega di via Cavour 83 sarà dedicata a Libera Terra con i frutti da terre confiscate alle mafie mentre al NaturaSì di piazza Porta Torino giornata con i prodotti della Fattoria di Vaira, la più grande azienda biodinamica italiana di cui come Cooperativa siamo soci.

Per Pasqua il punto vendita 'Qualcosa di Giusto' in via Roma 10 a San Damiano d'Asti amplia i propri orari di apertura durante la Settimana Santa.

Da sabato 16 e fino al 23 marzo alla Bottega di via Cavour 83 in occasione della Festa del Papà spazio alla cosmesi Natyr con una promo dedicata alla linea uomo, 100% vegetale bio e fair trade.

Anche a Pasqua 'Arrivano i buoni': per chi farà la spesa in Bottega fino al 30 marzo riceverà un buono sconto di 10 euro da spendere nel mese di aprile a fronte di uno scontrino di almeno 50 euro.

Per scoprire tutti i prodotti pasquali made in Rava & Fava il catalogo è on line pronto per essere sfogliato con decine e decine di eccellenze dolciarie bio, equo e solidali: https://shop.ravafava.it/wp-content/uploads/2024/02/Catalogo_online_pasqua-2024.pdf

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino