Corretta-mente connessi, due corsi ad Asti per docenti ed educatori

È in partenza il corso "Corretta-mente connessi", parte del progetto più ampio "Generazione Social", coordinato dall' associazione Genitorinsieme Odv con la collaborazione di dirigenti, docenti e genitori degli Istituti Comprensivi 1, 2, 3, dei Circoli 1,5 e della scuola Brofferio-Martiri, della Biblioteca Astense "G.Faletti", dell'I.I.S. Alfieri di Asti.
Sarà tenuto dall'esperta Licia Coppo, pedagogista, counsellor e esperta formatrice in materie digitali, che approfondirà le diverse tematiche relative all'uso e all'abuso di internet e dei social media anche da parte di bambini piccolissimi.

Il corso, prevede infatti due percorsi di formazione:

uno rivolto a docenti delle Scuole Infanzia e Primaria,
uno rivolto a docenti delle Scuole Secondarie di I e II grado.

Entrambi i percorsi, prenderanno il via a partire dal 9 febbraio, e saranno strutturati in 5 incontri da 2 ore ciascuno: 3 si terranno in presenza presso l'Istituto Alfieri di via Giobert, gli altri 2 online. È previsto il diretto coinvolgimento dei docenti ai quali saranno fornite indicazioni operative da utilizzare nella pratica didattica.  

Il progetto è promosso e sostenuto dall'ufficio Scolastico Territoriale di Asti e gode del Patrocinio del Comune di Asti. La partecipazione è gratuita grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dell'I.I.S. Alfieri, dell'associazione Genitorinsieme Odv e della ditta Ecoimpianti Srl.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335.62.92.697.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino