In un anno di guerra su suolo europeo è ora di proporre la settima edizione del Concorso per le Scuole "Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza". Organizzazione a cura della Cooperativa Della Rava e Della Fava in collaborazione con l'Associazione "Gruppo per l'Autogestione" e, quest'anno, con la rete di associazioni che compongono "Welcoming Asti", impegnata sul nostro territorio per realizzare un'alternativa concreta di pace.
Il concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e prevede due filoni:
- Natale nel Mondo per le scuole dell'Infanzia e Primaria con possibilità di creare disegni, ricette, poesie, immagini o manufatti con materiale riciclato su come viene festeggiato il Natale nel mondo; i lavori verranno esposti nel periodo natalizio alla Bottega di via Cavour 83 ad Asti dove verrà allestito l'Albero di Madre Terra.
- Natale, bellezza e dignità per scuola secondaria ed istituti superiori con possibilità di creazioni artistiche, racconti, stories da condividere sulle pagine social della Bottega Altromercato.
Il termine del concorso è il 24 dicembre.
Premi per tutte le classe partecipanti, con festa finale a gennaio.
Media partner: Atnews e Altritasti.
Con il prezioso ausiio dell'Ufficio Istruzione del Comune di Asti nel sostegno e divulgazione del concorso: un ottimo canale di diffusione che già oggi vede l'adesione di numerose scuole alla nostra proposta
Per informazioni: Bottega Altromercato - via Cavour 83 - Asti - 0141-321869 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.ravafava.it