L'associazione Uomo Natura Animali di Asti durante l'anno si occupa, tra le altre cose, anche di provvedere al sostentamento delle tartarughe e dei tanti pesci che si trovano nel laghetto dei giardini pubblici di Asti.
Giovedì 25 agosto, in qualsiasi situazione meteo, i volontari affiancheranno gli operatori ASP per i lavori di pulizia del laghetto. Durante tutta la giornata si prenderanno cura degli animali in occasione dello svuotamento della vasca, li cureranno e disinfetteranno per poi ricollocarli in acqua.
Dall'associazione arriva un appello agli amanti degli animali e a coloro che negli anni hanno immesso tartarughe o pesci nel laghetto a contribuire all'acquisto del mangime per il loro sostentamento.
I costi sono negli anni cresciuti in modo esponenziale, visto il numero ingente di animali presenti: circa 130.
Chi volesse portare cibo può consegnarlo direttamente ai volontari giovedì 25 agosto dalle 8 alle 17 circa, presso i giardini pubblici, oppure successivamente mettendosi in contatto direttamente con la presidente Claudia Sgarzi al numero 0141.29.44.27 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.