Si è chiusa nei giorni scorsi l'iniziativa di solidarietà "Dona la spesa", promossa da Comune di Asti, Banca del Dono e Il Dono del Volo in collaborazione con Caritas Asti, Croce Rossa di Asti, Pastorale Giovanile di Asti, Banco Alimentare e Società San Vincenzo de Paoli, che nella fase più acuta dell'emergenza sanitaria ha supportato un migliaio di famiglie in difficoltà economica.
5.190 sono le borse alimentari consegnate complessivamente dal 1° aprile al 13 giugno. Un numero che rappresenta tutto il lavoro e l'impegno svolto in questi mesi dai volontari: braccia di chi ha scaricato la merce e composto ogni giorno le borse, orecchie di chi ha raccolto le segnalazioni di aiuto, occhi di chi al computer ha verificato gli elenchi dei beneficiari suddividendoli tra i tanti centri di distribuzione, gambe di chi si è mosso per ritirare le borse e poi consegnarle alle famiglie, mani e dita di chi al computer ha tenuto quotidianamente la contabilità ed ha organizzato i turni di ritiro.
Ma, soprattutto, cuore perché racconta le tante persone che unite da uno stesso obiettivo hanno manifestato il volto bello della città di Asti.