Il sodalizio tra http://www.spiriti-liberi.it in collaborazione con il “Caffè Cavour” di Bra e le pagine FB “Bra. Di tutto, di più” e “Passeggiando per Bra...” organizzano il II° contest fotografico sulla città di Bra.
Tema del concorso: “BRA, tra paesaggi urbani e paesaggi rurali”.
Il Concorso è rivolto a chiunque sia interessato a partecipare durante il periodo dal 01/6/2017 al 18/9/2017. Non c’è limite di età e capacità tecnica.
Il concorso si svilupperà sfruttando la piattaforma social gratuita e pubblica di FACEBOOK con la quale ogni interessato potrà scattare e caricare le proprie fotografie inserendo un Titolo e caricandole sulla pagina “BRA PHOTO CONTEST”.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 10 foto durante tutta la durata del concorso.
IMPORTANTISSIMO! Le fotografie, per partecipare al concorso, dovranno inoltre essere inviate via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in alta qualità e rinominate “NOME_COGNOME_TITOLO.jpeg” (sarà possibile utilizzare il servizio gratuito wetransfer.com per file di grandi dimensioni).
Solo le foto inviate via email verranno valutate dalla giuria!
Le foto verranno poi condivise sulla pagina del concorso.
Non saranno ritenute valide le fotografie scattate con smartphone.
Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente nel territorio braidese e caricate sulla pagina entro la mezzanotte del 18/9/2017.
Le fotografie raffiguranti persone riconoscibili e/o minori dovranno essere accompagnate da una liberatoria firmata e inviata via email contestualmente alla foto.
La Giuria sarà composta dal fotografo Tino Gerbaldo, dall’artista Giovanni Botta, dal fotografo Bruno Risso, dalla prof.sa Valeria Castagnino, dal prof. arch. Francesco Bonamico e da Enrico Sunda animatore di “Bra. Di tutto, di più” e dall’ideatore dei concorsi fotografici Mauro La Martina.
Le fotografie non verranno giudicate unicamente per la loro qualità tecnica o per l'abilità compositiva personale, ma anche e soprattutto per la capacità individuale nel sapere sintetizzare il racconto della città in un'immagine fotografica insieme alla scelta del titolo.
Nel mese di novembre verrà allestito un evento/mostra con la premiazione dei primi tre classificati per i PAESAGGI URBANI e dei primi tre classificati per i PAESAGGI RURALI della Città di Bra e dei 20 scatti migliori, selezionati su tutto il materiale inviato.
I 6 vincitori selezionati - TRE per i PAESAGGI URBANI e TRE per i PAESAGGI RURALI della Città di Bra - verranno contattati mediante la stessa piattaforma social FACEBOOK con un messaggio inviato ai relativi profili e riceveranno una targa premio in ricordo del concorso ed inoltre ai primi tre classificati della sezione "PAESAGGI URBANI di Bra" ed ai primi tre classificati della sezione "PAESAGGI RURALI di Bra " verranno donati:
al Primo classificato BUONO ACQUISTO SALCICCIA di Bra - Macelleria Aprato - via Vitt. Eman II, Bra;
al Secondo classificato BUONO ACQUISTO BOTTEGA LOCAL - via Cavour , Bra;
al Terzo classificato BUONO ACQUISTO GELATERIA IGP - via Principi , Bra.
Aderendo al Concorso “Bra Photo Contest” si darà la possibilità all'Organizzazione di poter usufruire delle immagini ricevute per eventuali pubblicazioni su cataloghi, sito e piattaforme social, ai fini d'archivio e promozione per le future edizioni dell'evento. Le fotografie resteranno di esclusiva proprietà degli autori e potranno essere firmate e corredate del loro logo. Tutte le immagini ritenute inappropriate verranno escluse o segnalate.
Vi preghiamo, niente Selfie!!!!
ISTRUZIONI
1- SCATTA FOTOGRAFIE DURANTE IL PERIODO DEL CONTEST
2- CARICALE SULLA PAGINA FACEBOOK “BRA PHOTO CONTEST” ENTRO LA MEZZANOTTE DEL 01 SETTEMBRE E INVIANE UNA COPIA IN ALTA RISOLUZIONE ALL’INDIRIZZO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. RINOMINATE “NOME_COGNOME_TITOLO.JPEG
3- TIENI D'OCCHIO I TUOI MESSAGGI PRIVATI, I PRIMI 3 CLASSIFICATI VERRANNO CONTATTATI PRIVATAMENTE TRAMITE UN MESSAGGIO SULLA STESSA PIATTAFORMA SOCIAL ENTRO IL 15 OTTOBRE.
LA PREMIAZIONE AVVERRÀ NELLA PRIMA META’ DEL MESE DI NOVEMBRE 2017, A BRA, IN DATA E MODALITA' DA STABILIRE.