Prosegue l'attività della sezione di Asti dell'APRI: due i corsi che l'associazione organizza a partire dal prossimo mese di settembre, con il sostegno del Centro di Servizio Volontariato Asti Alessandria.
Il primo “Conoscersi ascoltando le emozioni” avrà inizio il 7 settembre: un totale di 20 incontri di due ore ciascuno, condotti dal neuropsicologo Claudio Sandri, presso il Centro di Assomensana di Asti (C.so Matteotti,16). Il corso intende offrire un supporto psicologico utile all’accettazione della minorazione ed al superamento della disabilità.
Il secondo “Chiudi gli occhi e…APRI il sipario”, tenuto dal regista e formatore Alessio Bertoli e da Chiara Bergonzini, psicoterapeuta, intende puntare sulla formazione dei volontari impegnati nell’importante compito di supportare persone ipo o non vedenti. Possono partecipare vedenti, non vedenti, familiari, volontari ed aspiranti volontari, nello spazio “protetto” della Casa del Teatro (Via Goltieri, 1/A).
Il via il 15 settembre.
Per info ed iscrizioni rivolgersi a Renata Sorba, telefono 333.36.210.74; la partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’Associazione.