Polizia e magistratura, tribunali e carceri. Istituzioni selettive e discrezionali poste da un ordinamento a garanzia di sé stesso, per natura inclini a essere piegate a fare del dissenso sociale un crimine.
"Difesa legale. Note per una maggiore consapevolezza" è una prima ricognizione nelle tortuose trame del processo penale, pensata per chi prende parte a manifestazioni di piazza, a movimenti dal basso, alle attività di collettivi, spazi sociali, realtà di base. Per non lasciarsi incastrare dagli ingranaggi della macchina giudiziaria non c'è migliore idea che conoscerne il funzionamento.
Il manualetto, di 78 pp., è a cura dell'Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione. Dal 2006 una rete di solidarietà attiva nella città e nella provincia di Bologna che aiuta, nei limiti delle sue possibilità, chi viene perseguito in virtù della propria attività nelle lotte sociali.
http://www.mutuosoccorso.noblogs.org
Per richieste scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una copia 5 euro, cinque copie 15 euro, dieci copie 25 euro.
Versamento sul conto corrente postale n. 80092257
IBAN IT10N0760102400000080092257
CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
intestato a Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto di espressione - Bologna.
http://mutuosoccorso.noblogs.org/post/2013/09/10/e-disponibile-difesa-legale/