Dietro l'angolo, Festival della cultura e dello spettacolo dal vivo. Terza edizione, 2-10 giugno 2012.
Spettacoli:
ZELIG OGGI LE COMICHE – Cabaret : Fullin, Marseglia, Chiarito e Porro
L’ELISIR D’AMORE – Opera Lirica (G. Donizetti) : Compagnia Lirica di Milano
CABARET DELLA CADUTA : --Cena al castello con intrattenimento cabarettistico
CORPI IN VILLA – Danza Contemporanea: Fattoria Vittadini
SCIOPERO – Sonorizzazione: Yo-Yo Mundi
CIRCO METROPOLITANO: --Circo Acrobatico: Cirko Vertigo
PIZZICA E TARANTA: -- Musica Popolare Folk: Baraonda Meridionale
IL CASTELLO IN FESTA –Enogastronomia e Teatro di Strada : MR BANG
GRAN GALA’ DI OPERETTA –Operetta : PARMA BRASS QUINTETT
Per i piccoli:
ELISIR D’AMORE VAPOROTTI - Teatro di burattini: I burattini della commedia
LABORATORI
BABY PARKING
Percorsi:
Cineforum sotto le Stelle
Percorso fotografico: “La Via del Pane. Dal Piemonte all’India”. Un’esperienza di Franco Rasulo curata da Susanna Sara Mandice
Raduni di auto e moto
Percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta
Percorsi Enogastronomici: Merende Sinoire, degustazioni e mercatini di prodotti tipici locali
Sedi:
Castello del Comune di Monastero Bormida ( AT)
Villa Ottolenghi – Borgomonterosso – Acqui Terme (AL)
Frazione Santa Libera – Comune di Monastero Bormida (AT)
Opening:
Sabato 2 giugno 2012
Periodo:
2 giugno – 10 giugno 2012
Info:
Associazione Culturale Masca in Langa- Piazza Castello 12 – Monastero
Tel 0144 485279 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mascainlanga.it
Relazioni esterne Cantiere4.8 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
Alessandro Fullin, Cinzia Marseglia, Anna Maria Chiarito e Viviana Porro aprono, con Zelig Oggi le Comiche, la terza edizione del festival della cultura e dello spettacolo dal vivo, organizzato dall’Associazione culturale Masca in Langa, che per 9 giorni, dal 2 al 10 giugno 2012, “popolerà” il Castello di Monastero Bormida (Asti).
“Dietro l’angolo” il titolo della rassegna che racchiude lo spettacolo di Opera lirica “L’Elisir d’Amore” della Compagnia Lirica di Milano, la cena al castello con intrattenimento cabarettistico con il Cabaret della Caduta, il Circo Acrobatico con il Cirko Vertigo, la “pizzica e taranta” con la Baraonda Meridionale, il teatro di strada con Mr Bang e il gran Galà di Operetta con i Parma Brass Quintett, Sonorizzazioni, danza contemporanea, musica popolare folk, operetta e che offre una serie di eventi satellite come percorsi fotografici, percorsi naturalistici ed enogastronomici.
Un festival che per due giorni Martedì 5 e Mercoledì 6 giugno, in una sorta di aperitivo in terrazza, dal Castello di Monastero Bormida si trasferirà nel magnifico complesso di Villa Ottolenghi ad Acqui Terme per la sonorizzazione dal vivo di “Sciopero”, capolavoro del cinema muto di Ejzenstejn, e per “Corpi in villa”, spettacolo di danza contemporanea.
A tutto questo si aggiungono gli eventi “satellite” rappresentati dal Cineforum sotto le stelle, il percorso fotografico “La via del Pane. Dal Piemonte all’India ”- un’esperienza di Franco Rasulo, i percorsi naturalistici, quelli enogastronomici e gli appuntamenti per i più piccini.
Insomma, anche quest’anno, Irene Geninatti Chiolero, Paola Geninatti Chiolero e Fabrizio Pagella, conosciuti ormai come “quelli di Masca ”, riescono a stupire grazie ad una offerta culturale quanto mai diversificata all’insegna del massimo coinvolgimento del territorio, quel coinvolgimento fondamentale per poter continuare a costruire “quella visione” della Valle Bormida che popola il loro immaginario.