Invitiamo tutti i lettori di AltritAsti a copiare il seguente testo e spedirlo ripetutamente via mail al sindaco di Asti, all'Assessore all'Ambiente, a tutti gli assessori.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Protesto vivamente contro la riapertura in deroga del campo di motocross di Valmanera, che si trova nel Sito d'Importanza Comunitraria "Boschi di Valmanera" in una zona agricola che non è mai stata individuata come campo sportivo, a pochi metri da case abitate e dal Centro di Educazione Ambientale WWF "Villa Paolina".
Mentre in tanti posti si cerca di attirare turismo qualificato con il verde, la pace della campagna e la serenità del silenzio e della natura, il Comune di Asti, dopo aver impedito la nascita del parco regionale di Valmanera, ha fatto una scelta a favore del rumore, dei gas di scarico, della polvere e del disturbo insopportabile dell'ambiente e delle persone normali, che sono la maggioranza, che lo vorrebbero fruire.
Ancora una volta una minoranza riumorosa ed aggressiva ha avuto da parte di amministratori insensibili alla tutela dell'ambiente maggiore ascolto di chi l'ambiente lo rispetta e non lo violenta.
Con tanti altri amici mi batterò in tutte le sedi per contrastare questo sfregio gravissimo inferto alla zona boscata più bella a ridosso della città di Asti!
INSERIRE VOSTRO NOME E COGNOME