Font Size

Cpanel
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni, compreso l'inserimento dei commenti. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Il gioco della vita oltre la malattia PDF Stampa E-mail
Giovedì 09 Febbraio 2017 20:22

a cura de La Collina degli Elfi.

Siamo alle porte per una nuova, l’ennesima avventura, che anche questa estate vedrà La Collina degli Elfi attiva nella propria struttura di Govone con l’obiettivo di far vivere un’esperienza indimenticabile a tanti bambini e alle loro famiglie che hanno dovuto affrontare lunghi periodi di degenza presso ospedali e vari interventi a causa di un nemico chiamato “cancro” ...

Ci portiamo alle spalle la scorsa stagione terminata a settembre con tanti bei ricordi vissuti con bimbi provenienti da ogni parte d’Italia grazie alle collaborazioni che con gli anni si sono venute ad instaurare con i principali reparti di oncologia pediatrica. Quante storie, quante vite, quante sofferenze e quante gioie vissute insieme. Le storie dei bambini e dei loro genitori si incrociano con quelle dei volontari e ogni giorno scopriamo quanto siamo simili, quanto siamo vicini. I genitori dei bambini ammalati raccontano di come, durante il periodo di ospedalizzazione, “i bambini ricoverati diventano anche i tuoi bambini”.

Questo è quanto accade anche a La collina degli Elfi: i bambini, i genitori, i volontari diventano parte di un'unica grande famiglia. Ogni giorno con loro riscopriamo l’importanza del godere la gioia delle piccole cose.

Tutto questo è potuto accadere e accadrà solo grazie all’impegno di tanti volontari che decidono di dedicare un piccolo spazio del loro tempo per rendere La Collina degli Elfi quel luogo magico capace di trasformare la tristezza in gioia. Proprio per questo siamo pronti ad iniziare un corso di formazione intensivo, gratuito, per tutte le persone dai 16 anni in su, che vogliano trasformare la loro vita e quella di tante altre persone diventando VOLONTARI.
Il primo giorno di formazione sarà venerdì 24 marzo dalle ore 17.30 alle 23 e le iscrizioni dovranno pervenire mandando una mail entro domenica 19 marzo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattando telefonicamente il numero 3336064973. Le altre giornate di corso saranno: sabato 25 marzo dalle 10 alle 17.30 - venerdì 31 marzo dalle 17.30 alle 23 - sabato 1 aprile dalle 10 alle 17.30

ALCUNE TESTIMONIANZE DELLE FAMIGLIE

... credo che un'esperienza come questa settimana alla Collina degli Elfi , sia la cosa più straordinaria che un genitore possa vivere insieme alla sua famiglia. Grazie per avermi dato questa opportunità; per avermi fatto conoscere tutti questi volontari che del volontariato fanno tesoro e passione ogni singolo istante, grazie per aver reso possibile che si instaurassero delle straordinarie amicizie, grazie per aver tirato fuori il meglio e il peggio di me, grazie per avermi insegnato un mondo di cose nuove... ma soprattutto grazie per tutto ciò che fate e per tutto ciò che è la Collina degli Elfi!

La collina degli elfi : una goccia di acqua in un mare nero. Partire per ritrovarsi. Quotidiane sorprese. L'umiltà dell'ascolto. Alla ricerca di un'identità perduta.

… se il sole può donare al cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita-  forse - ci maltratta un po’ per poterci offrire qualcosa di prezioso come questa esperienza … grazie infinite a tutti preziosi pezzi del nostro cuore.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna