La Collina degli Elfi è pronta a ripartire


La Collina degli Elfi è pronta a ripartire. Sabato 10 giugno Festa delle famiglie. Una giornata per ritrovarsi con tutte le famiglie che sono state ospiti in questi 5 anni di attività.
Ogni anno vedere i bambini (ormai magari ragazzi) cresciuti e nel pieno delle loro forze, riempie il cuore di gioia ai volontari e al direttivo, è un’emozione unica. Pronti e pieni di energia, aspettiamo Domenica 11 giugno giorno in cui arriveranno le prime famiglie e inizia ufficialmente la stagione.

Quest’anno gli ospedali coinvolti saranno: l’ospedale Regina Margherita di Torino e tutta la rete oncologica pediatrica del Piemonte, l’ospedale Meyer di Firenze, l’Istituto dei Tumori di Milano, l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, l’ospedale Bambin Gesù di Roma, il Policlinico di Verona ed alcune associazioni che lavorano in Alto Adige e Veneto. Le famiglie dunque ci raggiungeranno partendo da ogni zona dell’Italia e ospiteremo anche diverse famiglie provenienti da Paesi esteri, famiglie che hanno cercato in Italia la salvezza dei loro figli sfidando ogni genere di difficoltà. Stiamo ricevendo anche molte richieste di famiglie che avevano già soggiornato da noi i cui bambini hanno successivamente superato nuove fasi della malattia e vorrebbero nuovamente passare alla Collina degli Elfi una settimana di relax e divertimento, una settimana in cui respirare energia e amore. Una mamma ci ha inviato un messaggio che diceva “ Mio figlio ha portato con sé i vostri sorrisi ed è tornato a sentirsi un bambino felice e questo è tutto ciò che conta! Per questo vorremmo tornare ed ascoltare ancora la vostra gioia. Per ciò se avete ancora un posticino chiamateci !! Grazie “ Se sarà possibile, dunque, cercheremo di accontentare almeno alcune di queste nostre vecchie amicizie. Per finanziare i soggiorni delle famiglie, che vengono ospitate gratuitamente, da quest’anno abbiamo pensato di proporre la collina come location per i matrimoni o eventi privati. Per questo Sabato 17 giugno dalle 14.00 alle 18.00 è stato organizzato un WEDDING DAY, Per far percepire ai futuri sposi la bellezza della struttura e del parco. Da oggi questo luogo di natura, di storia e di vera accoglienza e solidarietà diventa anche un’opportunità per chi abbia deciso di dire il suo fatidico «Sì». Sposarsi alla Collina degli Elfi è quindi doppiamente un atto di grande amore. Per info: 333 6064973.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino